4 GIORNI & 3 NOTTE TOUR DEL DESERTO DA MARRAKECH A FEZ VIA MERZOUGA

1 ° Giorno - Marrakech - Ourzazate - Valle delle Rose - Gole del Dades:

Vi prendervi alle 8 del mattino dal vostro hotel o riad a Marrakech, poi percorrere la n'Tichka Passo Tizi (2260 m / 7414 ft), mentre l'esperienza delle montagne e dei villaggi berberi lungo la strada. Sosta per il pranzo e la visita del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ait Ben Haddou (questa famosa kasbah è stata utilizzata come sfondo per più di 20 film.) Il tour poi lascia Ouarzazate e prosegue verso attraverso la Valle delle Rose e verso la valle del Dades , passando per l'oasi di Skoura con la sua autentica kasbah 17 ° secolo, la valle di mille kasbah e del Dades Gorge.dinner e un pernottamento in un albergo nelle gole del Dades.

2 ° Giorno - Dades Gorge - Erfoud - Merzouga

Dopo la prima colazione in hotel si riparte per la gola di Todra: un errore enorme aumento fino a 300 m in una stretta valle, con oasi di palme lussureggianti e pittoreschi villaggi berberi. Dopo il pranzo nella gola, ci guida a dune di sabbia di Erg Chebbi, passando per Erfoud e Rissani, seguendo gli antichi sentieri caravan che alla fine portano a Timbuktu. Dopo arriviamo a Merzouga, avremo un po 'di tè alla menta, e lasciare il nostro bagaglio in una camera in hotel. Poi si ride tuoi cammelli (circa un'ora e mezza) per arrivare al campo nel deserto, rimanendo in Nomadic. Avremo la cena, fuoco da campo, pernottamento nel deserto sotto un cielo pieno di stelle. Avrete tempo libero per sandboard, e guardare per stelle cadenti.

3 ° Giorno: Giro Erg Chebbi Merzouga

Dopo la prima colazione lasceremo per un circuito una giornata di dune di Erg Chebbi in un 4 × 4, potremmo essere in grado di visitare il lago di Merzouga, sede di fenicotteri e altre specie di uccelli. Poi visiteremo le miniere, pozzi e insediamenti nomadi nel deserto. Il pranzo sarà "Pizza", un piatto locale, e poi ci si ferma e bere il tè con una famiglia nomade. In serata torneremo al Auberge, cena e trascorrere la notte.

4 ° Giorno: Merzouga - Ziz Valley - Azrou - Fes

Avrete la prima colazione e iniziare il nostro viaggio di ritorno a Fes, passando per la valle del Ziz, famosa per le date in Marocco, sulla strada per Errachidia. Da lì si passa attraverso le montagne, vedendo i parchi nazionali e le famose scimmie della foresta di montagna, passando per Azrou e Ifrane, il "come la Svizzera del Marocco" e infine arrivare a Fez. La nostra guida farà in modo di raggiungere la vostra scelta Riad o hotel.

COMPRENDE

- Trasporto in un veicolo / C, 4WD e minibus
- Una lingua inglese autista / guida durante il tour
- Pick up e drop off presso il vostro alloggio di Marrakech e Fes
- 2 notti in hotel con cena e colazione
- 1 notte nel deserto con cena e prima colazione
- Camel Trek e pernottamento in bivacco nomade del deserto con la guida
- Tempo libero per esplorare i siti come Ait Ben Haddou, Kasbah, canyon e luoghi naturali, e sempre si rompe per scattare foto, se lo desideri

NON INCLUSO
- Volo
- al sacco
- Bevande

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per discutere i vostri desideri e le possibilità per il vostro tour unico. Non vediamo l'ora di vedervi e un caloroso benvenuto in Marocco! Per ulteriori informazioni contattateci via e-mail: ergmorocco@gmail.com o numero di telefono: +212 667 156 427