4 GIORNI & 3 NOTTE TOUR DEL DESERTO DA FEZ A MERZOUGA

Giorno 1: Fes - Ifrane - Azrou - Atlas Medio - Toudra Gole

Al mattino ci verrà a prendervi al vostro hotel o riad, e partono Fez. Passeremo attraverso Ifrane, la "Svizzera del Marocco" e poi arriva nei parchi nazionali e le foreste di cedri di Azrou, dove le scimmie Barbary selvatici vivono. Qui siamo in grado di approfittare del deserto marocchino per le foto spettacolari, e poi pranzare ulteriormente lungo il trekking. In seguito, continuiamo attraverso le montagne dell'Atlante, godendo dei paesaggi e, infine, l'arrivo nella piccola città di Er-Rich. Da qui, continueremo attraverso le montagne e passare attraverso la famosa città di Imilchil prima di arrivare a Gole Toudra dove passeremo la notte in un hotel.

2 ° Giorno: Toudra Gole - Erfoud - Erg Chebbi - Merzouga

Dopo la prima colazione, ci lasciamo alle spalle le gole Toudra come si scende verso sud verso il deserto di Merzouga, le dune di Erg Chebbi. Passeremo attraverso villaggi berberi e città come Tinjdad, Jorf e Erfoud, dove possiamo osservare gli inizi della oasi Tafilalet. Avremo il pranzo in lungo la strada, e poi continuare a Merzouga, dove lasceremo il nostro bagaglio in hotel e cavalchiamo nostri cammelli nelle dune di Erg Chebbi, che sono considerati più alta del Nord Africa. Passeremo la notte in un Desert Camp, dove la sera promette cena, fuoco da campo, e pernottamento nelle tradizionali e confortevoli tende nomadi berberi.

3 ° Giorno: Merzouga - Desert Tour - Rissani - Erg Chebbi Merzouga

Dopo la prima colazione, si andrà tutto il giro delle dune in un veicolo 4WD, visitare l'oasi di Merzouga, depositario nomadi, non lontano c'è il lago di Merzouga, con le sue popolazioni di uccelli. Dopo aver sperimentato questo splendido paesaggio si Lascerai per Rissani. Una volta chiamato Sijilmassa, questo era il luogo di incontro per le carovane del sale, provenienti da Timbuktu in Mali. Qui si cammina attraverso il souk, piena di venditori di spezie, verdure e vestiti, così come pezzi d'antiquariato berberi e tesori unici. Dopo un pranzo a base di Medfouna, una prelibatezza locale soprannominato "berbero pizzeria" da parte degli abitanti, si recherà di nuovo al vostro albergo dove passeremo una notte rilassante in hotel.

4 ° Giorno: Merzouga - Ziz Valley - Middle Atlas - Boulmane - Fes

Dopo la prima colazione inizieremo il viaggio di ritorno a Fez. Questa strada ci porta attraverso la valle del Ziz, famosa per le date in Marocco, alla città di Errachidia. Da qui attraversiamo di nuovo il Medio Atlante, godersi il paesaggio lungo la strada. La strada si divide e si passa attraverso la città di Moutain Boulmane per arrivare infine a Fes. La nostra guida farà in modo di raggiungere la vostra scelta Riad o hotel

COMPRENDE

- Trasporto A / C veicolo, 4WD e minibus
- Di lingua inglese autista / guida durante il tour
- Pick up e drop off presso la struttura ospitante Fez
- 2 notti in Hotel con cena e prima colazione
- 1 notte al deserto con cena e prima colazione
- Camel Trek e pernottamento in bivacco nomade del deserto tenda con guida
- Tempo libero per esplorare i siti come Kasbah, Passeggiate, Canyons, le pause per le foto .. Etc

NON INCLUSO
- Volo
- al sacco
- Bevande

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per discutere i vostri desideri e le possibilità per il vostro tour unico. Non vediamo l'ora di vedervi e un caloroso benvenuto in Marocco! Per ulteriori informazioni contattateci via e-mail: ergmorocco@gmail.com o numero di telefono: +212 667 156 427