3 GIORNI & 2 NOTTE TOUR DA FEZ A MARRAKECH VIA DESERTO MERZOUGA

Giorno 1: Fes - Ifrane - Midelt - Ziz Gorges - Erfoud - Rissani - Merzouga

Alle 08:00 ci verrà a prendervi dal vostro riad o in albergo, poi verso sud a Ifrane e Azrou attraverso le montagne del Medio Atlante. Durante il tragitto ci fermeremo alle foreste di cedri di vedere il bertucce nel loro habitat naturale. Continuiamo il viaggio attraverso il passo di Tizi N Talghamt, lungo le magnifiche Ziz gole scavate nella roccia vulcanica. Su questa strada si può vedere una vista sul pianoro Medio-Atlas e guardare il paesaggio che cambia per rivelare un accenno di deserto come ci si avvicina alla città di Errachidia. Dopo il pranzo continueremo il nostro viaggio attraverso la Valle di Ziz a Erfoud, Rissani e arriviamo a Merzouga. Dopo un bicchiere di tè alla menta, lasceremo i bagagli in una cassetta di sicurezza e cavalcare i cammelli di un campo nomadi nel mezzo di Erg Chebbi dune di sabbia, le più alte dune del Nord Africa. Ci vogliono circa 1 ora e 30 minuti per raggiungere il campo dove passeremo la notte in tende berbere. Le tende sono ben attrezzate con materassi, coperte, e cuscini. Dopo cena ci riuniremo intorno al fuoco sotto le stelle.

2 ° Giorno: Merzouga - Gole del Todra - Dades Valley

Ci sveglieremo presto per godere di una magnifica alba sulle dune e poi guidare i nostri cammelli tornare in albergo. Dopo una rinfrescata e la prima colazione, il nostro tour parte per Tinghir e le Gole del Todra. A seconda della stagione, potremmo essere in grado di visitare il lago di Merzouga, famosa per i fenicotteri e altri uccelli migratori stagionali. La strada ci porta a Rissani, situato sulle antiche rotte cammello a Mali, dove si può visitare anche il museo dei fossili. Faremo il nostro modo per la valle del Dades, passando attraverso pittoreschi villaggi e paesaggi, dove avremo la cena e trascorrere la notte.

3 ° Giorno: Gole del Dades - Ouarzazate - Kasbah Ait Ben Haddou - Marrakech

Dopo la colazione andremo in macchina attraverso la valle del Dades verso Kalaat Mgouna e Ouarzazate. Il percorso attraverso la valle del Dades, la via del mille Kasbah, offre numerose opportunità fotografiche. Visiteremo Valle delle Rose e il villaggio di Skoura, quindi continuiamo a Ouarzazate, "Hollywood d'Africa". Avremo il pranzo presso il famoso Kasbah Ait Ben Haddou, la più grande Kasbah in Marocco. Dopo aver girato questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, il nostro viaggio proseguirà attraverso la maestosa passaggio Tizi nTichka, raggiungendo un'altitudine di 2260 m, sopra le montagne dell'Alto Atlante. Ci fermeremo per godere la vista impressionanti e visitare una cooperativa di olio di argan. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio e vi porterà al vostro hotel o riad.

COMPRENDE

- Trasporto in un veicolo / C, 4WD e minibus
- Una lingua inglese autista / guida durante il tour
- Pick up & drop off presso il vostro Fez e Marrakech alloggio
- 1 notte in un hotel con cena e prima colazione
- 1 notte nel deserto con cena e prima colazione
- Camel Trek e pernottamento in tenda nomade del deserto con la guida
- Tempo libero per esplorare i siti come Ait Ben Haddou, Kasbah, canyon e luoghi naturali, e sempre si rompe per scattare foto, se lo desideri

NON INCLUSO
- Volo
- al sacco
- Bevande

 

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per discutere i vostri desideri e le possibilità per il vostro tour unico. Non vediamo l'ora di vedervi e un caloroso benvenuto in Marocco! Per ulteriori informazioni contattateci via e-mail: ergmorocco@gmail.com o numero di telefono: +212 667 156 427