4 GIORNI & 3 NOTTE TOUR DEL DESERTO DA MARRAKECH A MERZOUGA

Giorno 1: Marrakech - Ouarzazate - Valle Del Dades

A 08:00 ci verrà a prendervi dal vostro riad a Marrakech o in albergo, e partono nel nostro 4 × 4 veicoli via terra a valle del Dades. Questa strada ci porta attraverso il passo Tizi- N-Tichka (2260 m altitudine) nelle montagne dell'Alto Atlante. Da Marrakech a Ouarzazate, si gode la strada panoramica, e paesaggi, ed i colori suggestivi villaggi berberi lungo la strada. In Ourzazate si avrà tempo libero per visitare la storica "Taourirt Kasbah" e hanno un piacevole pranzo. In seguito, il tour prosegue ulteriormente sud-est, finendo nella rigogliosa valle del Dades, tramite l'affascinante oasi di palme a Skoura e la "Città delle Rose", famosa Kelaa M'Gouna. Nel tardo pomeriggio arriveremo ai nostri alloggi nella nella valle del Dades, dove la cena e un pernottamento piacevole ci attendono.

2 ° Giorno: Dades - Gole del Todra - Merzouga (Erg Chebbi)

Dopo la prima colazione, partiamo dall'hotel in valle del Dadès prendendo la strada di 1000 kasbah. Questa unità ci porta intorno e attraverso i pittoreschi villaggi berberi della valle del Dades. Circa 45 km più a sud, si arriva in Tinghir, un importante centro regionale per il commercio e Trasporto, e noto per la sua palmeti e quartiere ebraico. Da qui si prosegue poi per raggiungere le Gole del Todra (Todgha), dove abbiamo lasciato il tempo libero di andare in un trekking lungo i canyon, alcuni dei quali raggiungono di circa 300 metri (circa 1000 piedi), un luogo preferito per gli alpinisti . Dopo questa avventura, il tour ci porta alle famose dune di Erg Chebbi a Merzouga. Avrete il pranzo lungo la strada, e poi arrivare al Auberge locale (piccolo hotel) dove lasceremo i bagagli in una zona sicura, bere il tè, e soddisfare le nostre guide di cammello per la sera. La carovana parte nel tardo pomeriggio per un trekking di circa 1,5 ore nel deserto, e mentre continuiamo più in profondità nel paesaggio del deserto, dune sollevarsi davanti e intorno a noi ad altezze di 150 metri (450 piedi). Ci fermeremo il nostro giro la vista del tramonto da in cima ai nostri cammelli, e poi arriviamo al oasi dove si trova il campo. Qui passeremo la notte in bivacco circondata da dune, sia sotto le tende nomadi o all'aperto sotto le stelle cadenti. Dopo una cena tradizionale, intorno a un falò e un'atmosfera tranquilla.

3 ° Giorno: Merzouga - Tazarine - Agdez - Ouarzazate

La mattina presto, la tua guida cammello vi sveglierà al fine di scalare le dune e magnifica alba sulle dune di Erg Chebbi. Il trekking cammello snoda ritorno in albergo ai margini delle dune per la prima colazione e doccia. Lasciando Merzouga, ci dirigeremo verso Rissani, una piccola città del Sahara nel sud-est del Marocco, qui ci si può fermare a visitare un laboratorio di fossili prima di continuare alla Agdez e Draa giunzione valle, dove ci dirigiamo a nord di nuovo a Ouarzazate dopo aver attraversato il piccolo Atlas vulcanica Montagne. Durante la notte a Ouarzazate in un hotel tradizionale con la cena.

4 ° Giorno: Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Telouet - Marrakech

Dopo la prima colazione, visiteremo per set cinematografici e studi situati a Ouarzazate, che è conosciuto come Hollywood d'Africa, a causa dei molti film e spettacoli televisivi girati sullo sfondo del deserto. Successivamente si visiterà la World Heritage Site di Kasbah Ait Ben Haddou, designata dall'UNESCO nel 1987. Ait Ben Haddou è stata utilizzata come sfondo per più di 20 film, tra cui "Il Gladiatore" "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". a piedi per esplorare lo stile tradizionale marocchino di architettura in cui sono costruiti la Kasbah. Continuiamo il nostro viaggio verso Marrakesh attraverso la catena montuosa dell'Atlante e Tizi n'Tichka passa-alto. Pausa per il pranzo nel mezzo delle montagne dell'Atlante. Una volta che abbiamo raggiunto Marrakech, vi lascerà a vostra Marrakech Riad / Hotel.

COMPRENDE

- Trasporto A / C veicolo, 4WD e minibus
- Una lingua inglese autista / guida durante il tour
- Pick up e drop off presso la struttura ospitante Marrakech
- 2 notti in albergo con cena e colazione offerti
- 1 notte al deserto con cena e colazione fornita
- Camel Trek & durante la notte in un bivacco nel deserto con una guida
- Tempo libero per esplorare i siti come Ait Ben Haddou, Kasbah, canyon e luoghi naturali, e sempre si rompe per scattare foto, se lo desideri

NON INCLUSO
- Volo
- al sacco
- Bevande

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o per discutere i vostri desideri e le possibilità per il vostro tour unico. Non vediamo l'ora di vedervi e un caloroso benvenuto in Marocco! Per ulteriori informazioni contattateci via e-mail: ergmorocco@gmail.com o numero di telefono: +212 667 156 427